Habemus Sorteggio

In una serata tranquilla e spensierata si è svolta la tradizionale “Cena della sorte”, dove tra un pezzo di gnocco e una pacca sulla spalla c’è stato anche modo di trascorrere una serata gioviale in piacevole clima settembrino.

Il Maestro di campo “Fabius de Castanea” ha spiegato in lungo e in largo regolamenti e appuntamenti da rispettare da qui al Palio, quindi da oggi non si scherza: dieta ferrea (per le putèle), ultimi ritocchi atletici (per i contradaioli) e tattici (per i capitani).

Al momento del sorteggio, il Comitato organizzatore quest’anno ha dato prova della sua inventiva, superandosi da ogni punto di vista. Dopo aver visto il polpo Paul e il criceto Poppy, quest’anno l’assegnazione del Palio è toccato ai Colombi Viaggiatori del nostro Catellani, stupendo il pubblico presente e contrariamente alle attese, visto che i bookmakers davano come certo l’utilizzo del “pulcino Pio”, che a quanto pare, visto il QI, non era ancora pronto (ma si sta allenando per i sorteggi 2013).

Non essendo stato possibile l’utilizzo dei piccioni in diretta, il tutto è stato registrato e documentato in un video preparato ad arte dal regista Stanley Arrik, che ancora una volta ha dato prova della sua arte nascosta di montare i video.

Il video potrete vederlo a breve anche su questo blog.

Ma eccoci ora al verdetto dei 4 piccioni. Partiti da Vendina con un nastro alla zampa del colore dei cantoni, in base all’ordine d’arrivo hanno determinato (1-3, 2-4) l’ordine delle semifinali:

Scampate-Il Cerro

Tripoli-Cantone.

Onore però ai piccioni che hanno completato il percorso in soli 4’10” arrivando prima che i nostri giudici in macchina..

Come prova di tutto pubblichiamo l’atto ufficiale dell’arrivo dei piccioni.

NewDoc

I commenti sono chiusi.