La cena della Sorte

E’ un appuntamento che dà ufficialmente inizio alla bagarre pre Palio.

Domenica 9 settembre, ore 19 presso i locali del Circolo ANSPI, oltre alla cena a base di gnocco, salame e lambrusco (il tipico menu del contradaiolo) vi sarà l’ormai tradizionale festa inaugurale ribattezzata “cena della Sorte”. Appuntamento non solo dunque per putèle e corridori ma anche per tutti i contradaioli che volessero assistere a questo appuntamento spettacolare: il cuore della serata rimane il sorteggio della Carriera. Un abbinamento sbagliato al primo turno (leggi incontrare Scampate) può voler dire addio sogni di finale. Dopo aver assistito negli anni al Polpo Paul o alla mano de Dios, vedremo quest’anno come si svolgerà il sorteggio. Inoltre, altro motivo per partecipare, la presentazione ufficiale delle squadre: da domenica, i 4 Cantoni non avranno più segreti, o quasi..

Questo il programma:

Ore 19:00 Brindisi di benvenuto

Ore 19:05 Saluto di Don Pierluigi

Ore 19:10 Presentazione del Priore Jacopo insieme ai 4 capitani delle squadre dei 4 Cantoni: 32 contradaioli e 4 Putèle

Ore 19:15 Sorteggio ufficiale dell’ XI Carriera, edizione di Sabato 15 settembre 2012

Ore 19:30 I Maestri di Campo (Paolo, Marco e Fabio) spiegano il regolamento a tutti i contradaioli presenti

Ore 19:45 il Mangia, finalmente

Ore 20:00 (durante la cena) “Aspettando il Palio: video e testimonianze in attesa della gara” (spettacolo da non perdere..)

Ore 20:30 Ci si sposta verso la chiesa settecentesca per prendere parte al primo appuntamento della Sagra: il Concerto Mariano alla chiesa settecentesca.

I commenti sono chiusi.